mercoledì 21 maggio 2008

Delirio

(dopo sei ore di studio nella biblioteca di via Zamboni 32)

CATERINA (aspirante giornalista) Mèri, mi passi un post-it rosso?
MARIA (aspirante filologa classica) Dici questo?
CATERINA Si, proprio quello.
MARIA Ma non è rosso. E' rosa.
CATERINA No, è rosso.
MARIA E' rosa.
CATERINA E' rosso.
MARIA No, è rosa.
CATERINA Vero che è rosso?
GIULIO (aspirante papirologo etc) Mah, tra il rosso e il rosa...
MARIA Come sei diplomatico, Giulione.
AMICA di MARIA (aspirante podologa - non mi ricordo il nome, ma era carina) Eh no. E' proprio rosa.
GIULIO Massì, dai, rosa carnoso...
CATERINA (indicando una carpetta) Vedete? Questo è rosa; e il post-it è rosso.
GIULIO No, Cate, la carpetta è fuxia.
MARIA No, è rosa! Ha ragione Caterina.
AMICA di MARIA A me sembra rossa.
GIULIO Ma che dite, è fuxia. Come il cellulare di Caterina.

(stiamo per scannarci a vicenda. Maria mi fa una linguaccia)

GIULIO Maria! Ma in che postribolo pensi di essere?
MARIA Giulione, le pernacchie fanno bene: al mio moroso le faccio sempre, per insultarlo.
(squilla il telefono di Maria)
Toh. Parli del diavolo e spuntano le corna.
GIULIO Ma spero proprio di no, nel suo caso, Mèri.

(e avendo fatto luce su un lato nascosto di Maria Dore, in realtà reincarnazione di Lady Godiva, l'aggressività nascosta ormai pronta ad esplodere si stèmpera nel buonumore delle mie battutine allusive che adoro scaricare sul cattolicume più o meno simpatico)

2 commenti:

LA PADRONA ha detto...

ehm.. si.. si.. certo.. concordo.. diciamo che, si, insomma, l'ultima parte la rivedrei.. ma comunque tutto sommato credo proprio sia perfettamente così.. si, sì.. se sono sempre più convinto.. certo, ah no, no, no, quello non credo proprio, in fondo cosa ci si può fare?.. eh, vede.. la pensiamo uguale.. quindi si, a conclusione aggiungerei che.. possiamo ritenerci discretamente soddisfatti.. si,sì, credo proprio di si.. così.. va bene.. bene,bene.. no, dico io.. certo.. mi sembra logico..

Anonimo ha detto...

cieeeeeeo!!! ;]


[come promesso,un salutino ^_^]

pulcino C.