venerdì 30 maggio 2008

lullaby

- ...ninna nanna ninna ò, questa bimba a chi la do...
- Scusa, ma se devi addormentarmi perchè vuoi darmi via?
- Ma... veramente...
- Ennò, ti contraddici da solo. Devi star qui a farmi dormire, mica svendermi. E a chi vorresti darmi?
- ...la darò alla befana, che la tiene una settimana...
- Cosa c'entra la befana? io voglio la mia mamma, mica una vecchia che abita al polo nord! E poi ribadisco che è uno scaricabarile.
- ...la darò all'uomo nero, che la tiene un anno intero...
- Fra un anno evidentemente non avrò più bisogno di ninnenanne. E poi l'uomo nero mi farebbe paura, non sonno. Ma tu te le assumi le tue responsabilità?
- ...piccolina della sua maaaamma...
- Tu non sei la mia mamma.
- ...piccola meeela, piccola mela del suo papà...
- ah io sarei una mela. No, guarda, al massimo una liquerizia. E poi mio padre mica le mangia, le mele. E' tutto in disord...

CRASH

Nessun commento: