sabato 20 settembre 2008

Ah, l'Oriente!...

RE di BABILONIA  Ehm, Faraone, qui uno dei due non sta capito. T'avevo chiesto di mandarmi tua figlia come sposa - intendo dire una delle trenta che hai. Non fare storie, ne ho bisogno per la mia campagna d'immagine contro quei montanari cornuti degli Elamiti.
FARAONE  Mi dispiace, mio buon Cassita, ma da che mondo è mondo le principesse d'Egitto non vanno spose a principi stranieri.
RE di BABILONIA  Ma se ti spediamo tutti le nostre figlie perché i tuoi figli le sposino!
FARAONE   Ok, ma è tradizione che le figlie del Faraone non si sposino fuori di casa.
RE di BABILONIA  Ecchè siamo, la schifezza sotto le tue unghie?
FARAONE   Più o meno.
RE di BABILONIA  Va bene, almeno mandami una qualsiasi bella gnocca della tua corte... una bella egizianona con un aspetto più o meno regale.... così a Babilonia penseranno che è tua figlia e io perlomeno ci farò una figura decente.
FARAONE  Guarda, Re, a dire il vero...
RE di BABILONIA  Zitto un po', che non ho finito. Mandami oro. MOLTO oro. TANTISSIMO oro, tutto l'oro che ti ho chiesto, MANDAMELO!

Questa conversazione è realmente avvenuta, su tavolette d'argilla, 1500 anni prima di Cristo.

[mi mancheranno, questi simpatici buzzurri del Tardo Bronzo]


5 commenti:

Stephanie・ステファニー ha detto...

Giulione!
Preparati perchè il 30 di questo mese lo metto io lo yukata!!! ti mando le fotoooooo!!

Stephanie・ステファニー ha detto...

Ah scusa dimenticavo, al tempio sono andata con amici del mio studentato, è una di loro che mi ha scattato la foto :)

Martynaso ha detto...

Molto simpatici, hai ragione giulions. Attendo un altro sondaggio stupido e un altro post sui dinosauri.

Stephanie・ステファニー ha detto...

: D Grazie per il tifo ! Voglio uno striscione per quando torno eh :DD

cat. ha detto...

ma sai....vorrei averlo conosciuto questo re di babilonia che se ne esce con "almeno mandami una qualsiasi bella gnocca della tua corte" !!!!! xD

è vero giulione..anche io aspetto un altro sondaggio stupido e dei post sui dinosauri....ti preeeeegooo!!!! ci mancano i dinosaaauuuuuurii!!!