sabato 29 novembre 2008

Delirio


(su Facebook)

GIULIO  Lalalaaa.

MARIA  Llalla, laralala.

GIULIO  Lallalalalaaaa, dudududddddduuuuuuu. Maaario?

MARIA  Si? 

GIULIO  Sei una Mary. 

MARIA  Non c'è dubbio... E tu un Giulione...

GIULIO  No. Io sono Sennacherib. 

MARIA  Ah, scusa...

GIULIO  Zozzona! 

MARIA  Addirittura?

GIULIO  Si. Troppe me ne hai combinate. 

MARIA  Tipo? 

GIULIO  Presentarti sbronza al colloquio di lavoro... ho dovuto faticare moltissimo perchè ti assumessero comunque nell'esercito persiano. 

MARIA  Aah...a quello ti riferivi! 

GIULIO Si.

MARIA  Insomma..un incidente di percorso.. Capita a tutti! 

GIULIO Si, ma non a tutti capita di sbagliare il luogo della campagna militare! Se uno dice "attacchiamo la Grecia", non mi vai DA SOLA ad attaccare i Chorasmi del Caspio su una zattera! Un po' di buon senso, Parisatide mia...

MARIA  Si...ma...insomma...ti devo fare una confessione... Mi sono perdutamente innnamorata di un generale greco... Uno spartano dal pettorale scolpito... Bellissimo.... E coraggiosissimo... Sarebbe il primo a farsi ammazzare sul campo di battaglia... Quindi: meglio i Chorasmi dei Greci! 

GIULIO  Tu vuoi dire quell'armadio a due ante di Aristomene? ...ma cos'aveva Satibarzane di Cappadocia che non ti andava? 

MARIA  Eh.... Devo proprio spiegartelo? 

GIULIO ...E' per come si comportava a tavola?

MARIA  Mmm...non esattamente... 

GIULIO ...Ma era così un buon partito... avresti avuto la tua villetta sull'altopiano di Mazaca...
Ma già, tu con gli idolatri non vuoi averci niente a che fare... Ti sei fissata con quel dio palestinese... Mah...

MARIA  Adesso non cominciamoo con la religione... E poi io me ne strafotto del buon partito!

GIULIO  Ma tesoro... sei un soldato... se non ti sistemi, che vuoi fare, prendere a lanciate i nemici dell'Impero fino a 50 anni?

MARIA  O il grande amore o la morte!! Ma eroica...sul campo di battaglia!!

GIULIO  Si, con la tua mitra azzurra intonata con gli orecchini... La vesta lunga... Urlando in aramaico "viva l'imperatore" e "il Signore è unico"

MARIA  Si!!

GIULIO  Ok, allora ti do gli appuntamenti e poi vado a pranzo:


h 15:00 Briefing pre - missione a Susa. h 16:00 Parte l'esercito sulla via regia verso Bactra. E' previsto il contatto con i Massageti per domani alle 19:00. Si attacherà battaglia dopodomani. Tu sei nella quinta divisione di fanti, vicino agli arcieri siriaci, e hai la responsabilità di due battelli fluviali fenici. Mi raccomando, niente boiate, che ci leviamo dai piedi 'sti barbari per un altro secolo...


MARIA  Fidati di me, o mio capitano!!! (Giulione, ti fa male dare certi esami secondo me... ^^ )

1 commento:

Anonimo ha detto...

Siete fantastici!!!
(Non ho capito un accidente... però è curioso vedere due persone che con le stesse parole della tua lingua riescono a parlarne una completamente diversa... capendosi a vicenda!)

Willy