venerdì 27 febbraio 2009

Charvolant

(una bella mattina di maggio, su una strada polverosa in mezzo alla piana verdeazzurra, la Compagnia avvista lo Charvolant.)

FEDERICO  ...E questo coso si muove da solo?
GIULIONE  Io ne dubito. Nulla può funzionare, nulla.
MARTINA (rotolandosi nel verde prato) Io ne dubiterei, ma sono troppo impegnata a fare le capriole.
MINA (librandosi in aria) Siii, Marty, danziamo! Danziamo!
CATERINA  Credo funzioni con l'aquilone. C'è lì un aquilone attaccato.
BEATRICE (saltellando felice) Non va avanti con i nostri desideri? Quelli possono far levitare qualunque cosa.
BOC  No, nel senso che l'aquilone tira lo Charvolant. Non sembra male. Chissà dove andremo. Non è che mi interessi, avevo giusto voglia di andare via.

(Laura dovrebbe dire la sua, ma sta rubando un cucciolo di scoiattolo ed è occupata)

EMA  Eh, ma l'aquilone chi lo tira? Perché mi sa che da soli... mah.
MARTINA  Io spingerei, ma ho qui una birra e non ho sei mani.
MARTA  Io spingo volentieri, è un po' che non mi faccio una corsetta con i pesi attaccati! E poi c'è una bella aria fresca!
ELENA (sente l'aria col pollice) Direi che lo spingerà il vento. Poi non so dove andremo a scatafasciarci, però muoverci ci muoveremo.
GIULIONE (ride) Bah! Inaffidabile.
TUTTI (seccati) Pensi di poter fare di meglio?
GIULIONE  Mio caro Sacchini, è il suo momento.
ANTONIO SACCHINI  Non vedevo l'ora.
FEDERICO  Io però volevo Catalani.

(parte l'overture campestre, non si sa da dove nè con quali strumenti; però la campagna si riempie di musica. Giulione salta dentro, e dopo di lui tutti. Giulione decolla, prende l'aquilone, e si slancia verso l'alto, alta sulle colline, e lo Charvolant si mette in moto, divorando la strada polverosa, per pianure immaginate)




[i miei post diventano sempre più multisensoriali]

3 commenti:

EcceGallo ha detto...

Bene.

Martynaso ha detto...

hahaha! le mie battute sono azzeccatissime =) ne vogliamo ancora!

cat. ha detto...

sììììììì!!!! ne vogliamo un altrooooooo!!!! *_____*

[parola di verifica: scutters. fa morire xD]