giovedì 14 marzo 2013

Abaton (10)


            ABATON (severo) Lo sa benissimo. Cosa le venne a chiedere, Fred, quella sera?
ANNA (capendo) Quella sera? No, per favore, non –
ABATON Cosa le venne a chiedere, Fred, quella sera?
ANNA (con sforzo) Mi chiese – mi chiese se era giusto, se faceva bene ad andare un anno via, a Berlino, dopo il liceo. Mi disse: Annie, non voglio decidere cosa fare della mia vita, non voglio essere costretto a fare questo o quello. Voglio essere libero. Ma faccio bene? Così mi disse.
ABATON Cercava di fuggire. E lei che gli rispose?
ANNA Che faceva benissimo. Sono andata in Germania con lui!
ABATON Perché gli disse così? Lei ha mentito.
ANNA Fatti miei.
ABATON Perché gli disse così?
ANNA (col broncio) Fatti miei, le ho detto.
ABATON Perché gli disse così, Miss Grey?
ANNA ...Ho avuto paura.

[continua]

Nessun commento: