martedì 10 giugno 2008

Rex

[seratina intima. Io giocherello col mio Mac, Laura sul bordo del letto si riveste e gnola]

LAURA (gna gna) ...Giuuulioooo....
GIULIO  ...Eeh.
LAURA (sbuffa) Uff.
GIULIO  Cosa.
LAURA ...mi consideri?
GIULIO  No. Sto provando se riesco a installare questo.
LAURA (gna gna) Non trovo un calzino.
GIULIO (occhi al cielo) Come, non trovi un calzino....?
LAURA  Si! Ho un calzino in mano e l'altro non lo trovo!

(sventola il calzino davanti a me. L'altro calzino, ovviamente, è dietro il suo piede, ma lei da dov'è seduta non lo riesce a vedere. Mi avvicino per dimostrarle che è scema, virilmente recuperandole il calzino)

GIULIO  See. Dove mai sarà 'sto calz...
LAURA (premendomi sul naso il calzino superstite) Tu hai un naso enorme! Trova il mio calzino col fiuto! CERCA, REX! E trovami il calzino perduto!
GIULIO  (raccogliendo il calzino nascosto e dandoglielo) ...E' qui, demente. Bastava guardarsi intorno.
LAURA (momento di pausa. Ammortizza la figuraccia) Ma... ma... Però il naso enorme ce l'hai lo stesso. (accarezzandomi il naso con voce cucciola) Reeeex...!
(soffochiamo dalle risate)

[eh, la vita di coppia. Notate soprattutto la serietà ed il rispetto reciproco.]

2 commenti:

Laura ha detto...

hai caricato troppo le mie battute! da solo, il mio "CERCA, REX" era geniale!!!

:p

emilio neoteros ha detto...

...di chi è il blog, streghetta? tiè.