Rex

[sera, camera mia. Io giocherello col mio Mac, L. sul bordo del letto gnola]

L. - (gna gna) ...Giuuulioooo....
GIULIO - ...Eeh.
L. - (sbuffa) Uff.
GIULIO - Cosa.
L. - ...mi consideri?
GIULIO - No. Sto provando se riesco a installare questo.
L. - (gna gna) Non trovo un calzino.
GIULIO - (occhi al cielo) Come, non trovi un calzino...?
L. - Sì! Ho un calzino in mano e l'altro non lo trovo!

(sventola il calzino davanti a me. L'altro calzino, ovviamente, è dietro il suo piede, ma lei da dov'è seduta non lo riesce a vedere. Mi avvicino per dimostrarle che è scema, virilmente recuperandole il calzino)

GIULIO - See. Dove mai sarà 'sto calz...
L. - (premendomi sul naso il calzino superstite) Tu hai un naso enorme! Trova il mio calzino col fiuto! CERCA, REX! E trovami il calzino perduto!
GIULIO - (raccogliendo il calzino nascosto e dandoglielo) ...E' qui, demente. Bastava guardarsi intorno.
L. - (momento di pausa. Ammortizza la figuraccia) Ma... ma... Però il naso enorme ce l'hai lo stesso. (accarezzandomi il naso con voce cucciola) Reeeex...!

[siamo una coppia molto seria, non si vede?]

Commenti

Anonimo ha detto…
hai caricato troppo le mie battute! da solo, il mio "CERCA, REX" era geniale!!!

:p
Giulio Iovine ha detto…
...di chi è il blog, streghetta? tiè.

Post popolari in questo blog

Dal *Mauretania*

Un perchè

Da *Il primo viaggio*